La Cantina
Tutte le qualità del territorio
L’amore e la cura per le vigne è cosa tramandata da molte generazioni nella nostra famiglia.
Attualmente l’azienda si estende su circa 35 ettari di terreno, coltivati principalmente a vigneto ed in parte a noccioleti, seminativi, frutteti e orticoli. I versanti vitati molto importanti per la produzione di buone uve sono disposti in sistemazioni storiche a girapoggio e cavalcapoggio, sud,sud-est e sud-ovest sulle colline di Albugnano.
Le coltivazioni, condotte con criteri ecocompatibili, sono gestite nel rispetto di un’agricoltura attenta all’ambiente e alla gestione del suolo collinare per contenerne l’erosione superficiale.
Non sono solo le storie raccontate da padre in figlio ma lo dimostrano anche le testimonianze dello storico cabreo e degli antichi documenti di famiglia che abbiamo rinvenuto e che ci affermano la lunga esperienza maturata nella produzione di vini di qualità da molti secoli.
L’azienda agricola fino al 1999 è stata condotta da Edoardo e Orsolina, poi è passata sotto la guida del figlio Franco che insieme alla moglie e ai tre figli ha creato il giusto connubio tra innovazione e tradizione.
Scopri i nostri prodotti…
Proponiamo dei percorsi di degustazione per dare l’opportunità di vivere un’esperienza affascinante presentandovi i nostri vini, facendovi conoscere le loro caratteristiche, la loro storia e la nostra realtà.