Chi siamo
Dove la terra racconta storie di famiglia e il vino custodisce l’anima del Monferrato.
IL FUTURO
L’azienda vitivinicola delle Tre Colline della famiglia Carossa si trova ad Albugnano, nell’Alto Astigiano. Questo ridente centro agricolo e suggestiva località di villeggiatura offre panorami mozzafiato tra boschi, vigneti, borghi pittoreschi e, in lontananza, la maestosa catena delle Alpi. Albugnano è celebre anche per l’Abbazia di Vezzolano, un gioiello di arte romanico-gotica risalente all’XI secolo, simbolo della ricchezza storica e culturale del nostro territorio.
Lo spirito di ospitalità di questo meraviglioso e suggestivo territorio immerso nel cuore del Monferrato.
Il nostro legame con la terra e la natura si riflette in ogni gesto quotidiano. “La storia di chi si sveglia al mattino e per prima cosa guarda fuori dalla finestra, per vedere com’è il tempo e come va la campagna” è il filo conduttore del nostro lavoro. Amore e cura per le vigne sono radicati nella nostra famiglia da generazioni, come dimostrano gli antichi documenti e lo storico cabreo che testimoniano la nostra lunga esperienza nella produzione di uve di qualità.
LE ORIGINI
Da tre generazioni, la nostra famiglia è radicata ad Albugnano, un piccolo borgo incastonato tra le colline del Monferrato. L’azienda agricola, guidata fino al 1999 da Edoardo e Orsolina, è oggi portata avanti dal figlio Franco insieme alla moglie e ai tre figli. Insieme abbiamo trovato il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, unendo l’esperienza tramandata nel tempo con nuove idee e metodi per valorizzare il nostro territorio.